“Sulle note di Amélie”: questo il titolo dello spettacolo di danza presentato dal Liceo Coreutico Pina Bausch.
Gli studenti si sono esibiti sul palco del Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio.
L’evento è stato aperto dalla Dirigente Maria Silanos, che ha voluto evidenziare il percorso del liceo coreutico come fortemente educativo alla bellezza, non solo per gli studenti, ma anche per gli insegnanti e per lei stessa: «I ragazzi che danzano sono la cosa più bella del mondo».
Allo spegnersi delle luci, si è creata l’atmosfera incantata che caratterizza il teatro, e la magia è iniziata.
Le musiche di Yann Tiersen, compositore e polistrumentista francese, hanno deliziato la serata, accompagnando i ragazzi in ben 18 balletti.
Nello spettacolo sono stati coinvolti tutti gli allievi, dal primo al quinto anno, delle diverse sezioni. Proprio gli studenti sono stati i protagonisti della serata, cimentandosi in coreografie di danza classica e contemporanea pensate da Michela Morelli, Ilaria De Santis, Francesco Posa, Angela Perrino e Laura Tumiati.
Il filo conduttore della serata è stata l’introspezione nel passaggio da infanzia ad adolescenza. I movimenti, i passi, le espressioni degli allievi hanno saputo esprimere ed elaborare al meglio questa tematica tanto delicata ed importante.
Alla fine dello spettacolo, tutti i ragazzi e i loro professori sono saliti sul palco ad accogliere i fragorosi applausi per l’ottima riuscita dell’evento.