Economia - 10 dicembre 2022, 07:00

Motosound, i migliori scarichi sportivi per moto

Chi è alla ricerca di scarichi sportivi per moto efficienti e soprattutto omologati per utilizzo stradale dovrebbe porre la massima attenzione alla scelta del rivenditore

Chi è alla ricerca di scarichi sportivi per moto efficienti e soprattutto omologati per utilizzo stradale dovrebbe porre la massima attenzione alla scelta del rivenditore. Motosound da questo punto di vista offre le massime garanzie. Acquistare scarichi moto su Motosound significa infatti assicurarsi prodotti performanti, in linea con le normative, in grado di spiccare per estetica e funzionalità.

Ne parliamo qui, affrontando contestualmente il tema degli scarichi sportivi e citando i motivi che ne giustificano l’installazione.

Perché installare uno scarico sportivo

Installare uno scarico sportivo significa personalizzare la propria moto e renderla unica con il minimo sforzo ed effettuando una spesa contenuta. D’altronde, i benefici di questa scelta sono evidenti.

Tanto per cominciare, lo scarico sportivo migliora le prestazioni della moto. La gestione dei gas di scarico del motore è più fluida, i consumi più ottimizzati. Di conseguenza, anche la spesa per la benzina si riduce.

La migliore gestione dei gas di scarico impatta però anche su un tema spesso trascurato: il comfort. La questione riguarda soprattutto il passeggero, che è per definizione a contatto con i fumi. Gli scarichi sportivi producono meno calore, riducendo o addirittura azzerando il disagio per chi è seduto dietro.

Lo scarico sportivo, tuttavia, migliora anche l’estetica della moto. Certo, si segnalano differenze in termini di design tra un articolo e l’altro, ma il “salto” rispetto ai prodotti di serie si avverte in maniera distinta.

Il beneficio più importante riguarda però il sound. Tutti gli scarichi sportivi producono sound più aggressivi generando un numero di decibel superiore. Insomma, è impossibile che una moto con scarico sportivo passi inosservata, tanto in città quanto nelle aree extraurbane. Tale dinamica dà purtroppo adito a pregiudizi, come quello secondo cui questi elementi siano in qualche misura illegali, poiché in grado di superare il limite di inquinamento acustico imposto dalla legge.

A tal proposito, va specificato che gli scarichi sportivi a rischio inquinamento acustico sono dotati di DB Killer, una sorta di “tappo silenziatore” che riporta i decibel nella legalità. L’omologazione passa ovviamente anche da altri parametri, come la gestione dei fumi. Alla luce di ciò, è fondamentale rivolgersi esclusivamente a punti vendita fidati, che abbiano a cuore il concetto di legalità e facciano di tutto per evitare agli acquirenti spiacevoli contravvenzioni.

L’offerta di Motosound

Un punto vendita fidato è ovviamente Motosound. Eccelle in particolare per l’offerta, che viene declinata secondo la vincente formula dell’e-commerce.

L’offerta di Motosound, che si tratti di:

●        Scarichi sportivi

●        Terminali

●        Marmitte

●        Silenziatori

●        DB Killer

comprende articoli dei migliori brand, quali Yoshimura, Termignoni, Scalvini Racing, QD Exhaust, Mivv, Marving, Leovince, Hp Corse, GPR, Giannelli, G&G, Exan, Arrow Exhaust.

l’offerta è compatibile con la maggior parte delle moto in circolazione, da quelle più vintage ai modelli più recenti. Nondimeno, è composta anche da alcuni articoli dal carattere universale, che possono essere installati in una vasta gamma di moto.

Una certa varietà si ravvisa anche sul piano estetico, sicché si trovano scarichi più aggressivi, che esprimono un tono da racing, come scarichi più sobri ed eleganti.

Perché rivolgersi a Motosound

Motosound è tra i migliori punti vendita per gli appassionati di moto, o almeno per chi vuole personalizzare il proprio mezzo senza spendere una fortuna, semplicemente intervenendo sullo scarico. Ecco un recap dei pregi che Motosound esprime.

●        Offerta ampia e variegata. Come abbiamo visto, è il vero punto di forza del rivenditore. Tra scarichi, terminali, marmitte, brand famosi e meno famosi, è in grado di soddisfare i motociclisti di ogni ordine e grado. D’altronde sono presenti centinaia di prodotti, afferenti a quasi cento marche.

●        Onestà e trasparenza. I prodotti sono tutti omologati, dunque rispettano i requisiti di inquinamento acustico e gestione dei fumi. Motosound è quindi una garanzia per gli appassionati anche da questo punto di vista.

●        Supporto all’acquisto. Il progetto reca la firma di appassionati, in grado dunque di interloquire con i clienti. Ciò risulta evidente dal servizio di assistenza, che accompagna lungo il percorso di valutazione e acquisto.

●        Tempi di consegna rapidi. La maggior parte dei prodotti viene costruita e consegnata in tempi brevi. Dunque i tempi per ottenere fisicamente l’elemento sono molto ridotti.

●        Politica dei prezzi. Non di rado Motosound organizza sconti massicci e promozioni, come quella che abbatte i costi di spedizione in tutta Europa, se l’ordine supera i 349 euro.