Busto Arsizio - 10 dicembre 2022, 13:19

FOTO E VIDEO: «Grazie vigili del fuoco, grandi nell'emergenza e nella solidarietà»

La consegna di migliaia di doni, i complimenti del comandante Abate, le autorità e quella frase di Giorgio, 78 anni, che riassume tutto: «Le gambe possono non reggere, ma ci devo essere per i giovani»

Grandi nell'emergenza e nella solidarietà. Questa mattina emozioni assicurate nell'edizione numero 35 della Festa dell'Associazione vigili del fuoco, con migliaia di doni assicurati per le associazioni della provincia e tanti ragazzi, come ha ricordato il presidente onorario Riccardo Comerio.  LEGGI QUI

A Busto Arsizio, alla presenza del nuovo comandante provinciale Mario Abate, i discorsi delle autorità, aperti dal presidente della Provincia e sindaco di Busto Emanuele Antonelli, poi l'assessore gallaratese Claudia Mazzetti, il presidente della commissione regionale sanità Emanuele Monti, l'europarlamentare Isabella Tovaglieri. E ancora Antonio Locati, presidente del Rotary La Malpensa, ha ricevuto il dono della mountain bike che sarà un contributo prezioso nell'iniziativa a premi per la campagna contro la polio.

La frase che in fondo sintetizza tutto ricordata da Emanuele Antonelli, è quella del vigile del fuoco, da 30 anni pensione, Giorgio Piasini: «Le gambe possono non reggere, ma ci devo essere, per i giovani».

Allora tutti insieme a distribuire questo ben di Dio, con l'orso Fire, mascotte enorme eppure non quanto il cuore dei vigili del fuoco.

GUARDA IL VIDEO DELLA MATTINA

IL NUOVO COMANDANTE

Marilena Lualdi