Territorio - 22 novembre 2022, 07:40

Tornano i panettoni che fanno bene al cuore e alla solidarietà, quelli di Fuck the Cancer

Un Natale che può essere davvero dolce soltanto dando una mano a chi ha bisogno e a chi sta lottando, come fa il Progetto Erika. L'augurio e il sogno di papà Gibe? «L'inizio dei lavori delle nuove camere al Del Ponte e tornare ad organizzare la quinta edizione di Fuck the Cancer, magari allo stadio, visto che ci siamo fermati alla quarta a causa del Covid»

Il panettone di Fuck the Cancer per il Natale 2022

Tornano anche quest'anno i panettoni che prima di tutto fanno bene al cuore e all'anima: sono quelli di Fuck the Cancer e del Progetto Erika.

Un sostegno concreto all'associazione per portare avanti i progetti in ricordo e nel nome di Erika Gibellini che ha lottato come una leonessa contro la malattia. 

«Siamo al terzo anno di questa iniziativa - spiega papà Gibe Massimiliano Gibellini - il nostro obiettivo è sempre quello di raccogliere fondi per la realizzazione delle tre camere nel reparto di onco-ematologia pediatrica del Del Ponte insieme con la Fondazione Giacomo Ascoli. Sembra che finalmente dopo tanto ritardo i lavori siano pronti a partire».

La collaborazione con la Fondazione Ascoli prosegue anche su un altro progetto dell'associazione, la costruzione del Faro in largo Flaiano a Varese. «Daremo un piccolo contributo devolvendo una parte del ricavato della vendita dei panettoni» spiega Massimiliano. 

Il ricordo di Erika è incancellabile, nel suo ricordo si stanno facendo tante cose belle per dare un sostegno concreto a chi soffre. 

«Il nostro obiettivo è fare il massimo, la gente risponde sempre bene, siamo contenti - continua papà Gibe - abbiamo già un buon numero di prenotazioni per i panettoni. Voglio ringraziare la pasticceria Milano di Gavirate che li realizza e che nonostante l'aumento delle bollette e di tutto ci ha tenuto un prezzo basso».

Massimiliano Gibellini ha un sogno e un augurio da fare in vista del Natale e del prossimo anno.

«Tornare ad organizzare in presenza, magari allo stadio, Fuck the Cancer - afferma - è molto bello vedere i bambini giocare felici. Vogliamo con tutto il cuore rivederci con la quinta edizione visto che a causa del Covid ci siamo fermati alla quarta. Voglio ringraziare tutto il gruppo dell'associazione che permettono di realizzare tutto questo». 

Come acquistare i panettoni solidali: sono quattro i gusti a disposizione, tradizionale, ai Brutti e Buoni, pistacchio e cioccolato. Il costo è di 20 euro e c'è la possibilità di realizzare cesti e confezioni per le aziende. 

I panettoni possono essere prenotati telefonando a: Tala 3474670496, Antonella 3382584390 o Gibe 3395399177, oppure inviando una mail a progettoerikaftc@gmail.com 

Matteo Fontana