Politica - 18 novembre 2022, 08:34

Moratti sul centrosinistra: «Il PD candida Majorino? Io vado avanti e vinco»

In un'intervista odierna sulle colonne del Corriere della Sera l'ex vicepresidente della Lombardia e candidata per il Terzo Polo torna sulle elezioni regionali della prossima primavera: «È però del tutto evidente che il nuovo scenario imponga nuove alleanze...»

«Andrò avanti fino in fondo e vincerò».

Così Letizia Moratti sulle colonne de Il Corriere della Sera in un'intervista pubblicata oggi a firma di Maurizio Giannattasio.

L'ex vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia, candidata per il Terzo Polo, dopo essere stata a Varese martedì per la visita istituzionale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, torna sulle elezioni regionali della prossima primavera.

«Credo che in molti abbiano compreso l’importanza di questo voto che si terrà in uno scenario profondamente cambiato che vede un centrodestra sempre più destra e un’affermazione importante dei Cinque Stelle. C’è un’area di centrosinistra, riformista, che deve decidere se vuole coprire questo vuoto, perché i vuoti in politica non esistono. È del tutto evidente che il nuovo scenario impone nuove alleanze».

Ma il PD sembra aver trovato il proprio candidato (leggi QUI), Pierfrancesco Majorino: «Fare un passo indietro? Andrò avanti fino in fondo e vado avanti per vincere - replica la Moratti - perché sono convinta di poter dare un contributo al rilancio della Regione, come è stato Expo per Milano. Avremo una coalizione. Una coalizione fatta dalla mia lista civica, dal Terzo polo e da tanti altri che si stanno avvicinando. Aspettiamo il Pd...».

Redazione