Le lucine natalizie sono tornate a Leggiuno e sono pronte ad accendersi il 3 dicembre per far sognare grandi e piccini grazie al gioco di colori, luci ed emozioni inventato da Lino Betti.
Si parte il 3 dicembre quando le oltre 500mile lucine led si accenderanno nel centro storico del paese, trasformandolo in un grande villaggio di Natale che resterà aperto al pubblico per tutta la durate delle festività, con spegnimento previsto l'8 gennaio del 2023.
Dopo la trasferta a Laveno dello scorso anno, tornano quindi a casa, a Leggiuno, dove tutto è nato, le mitiche lucine di Lino Betti, la cui famiglia, in testa il figlio Fabio, organizzerà l'evento con il patrocinio del Comune di Leggiuno.
I lavori fervono per accogliere migliaia di visitatori nel bosco incantato e nell'atmosfera unica che avvolgerà quest'anno il centro storico del paese affacciato sul lago Maggiore.
Non mancheranno installazioni e oggetti luminosi frutto della fantasia di Lino Betti e dei suoi collaboratori e nemmeno gli stand gastronomici, così come i folletti e tante sorprese.
COME PRENOTARE
Lo spettacolo delle lucine avrà luogo tutti i giorni, ad accezione del 24 dicembre e del 31 dicembre, dalle 17.30 alle 23. I biglietti si possono acquistare direttamente online sul sito dell'evento https://lucinedinatale.it/ scegliendo l'orario che si preferisce e dove si possono reperire anche tutte le informazioni necessarie. La biglietteria apre ogni giorno alle 16.30, ingressi ogni mezz'ora.
E' possibile contattare il servizio clienti via mail scrivendo a: info@lucinedinatale.it
PREZZI DEI BIGLIETTI
Il biglietto intero costa 7 euro, quello ridotto 5 euro per disabili (riduzione valida anche per un accompagnatore) e bambini dai 3 ai 12 anni, mentre i bambini fino a 2 anni entrano gratis.
Previsto anche un pacchetto Vip al costo di 18 euro che prevede un ingresso con accesso prioritario, ovvero salta-fila, all’ingresso del parco, una tazza di cioccolata calda o vin brulè, una tazza di ceramica da collezione.
I biglietti sono già acquistabili online.
DOVE PARCHEGGIARE
Gli organizzatori hanno predisposto una serie di parcheggi
P1: Campo sportivo via fontana vecchia
Entrata da via Carducci -> senso unico per tutto il tratto di strada dal campo sportivo; divieto d’acceso da via Piave. Le Lucine di Natale saranno raggiungibili da qui a piedi in 10 min (900m).
P2: Campo San Primo Entrata da via San primo. Le Lucine di Natale saranno raggiungibili da qui a piedi in 3 min (260m).
P3: dietro chiesa – con accesso per disabili Entrata da via Gioberti, parcheggio dietro la chiesa, uscita da via Santo Stefano. Le Lucine di Natale saranno raggiungibili da qui a piedi in 5 min (400m).
P4: parcheggio pullman Scuole medie – entrata in via Dante Alighieri: le Lucine di Natale saranno raggiungibili da qui a piedi in 15 min (1,2km).