Busto Arsizio - 02 novembre 2022, 17:29

Uffici comunali di Busto, in vigore i nuovi orari

È scattato oggi il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali. Una rimodulazione pensata per ridurre i consumi energetici e contrastare il caro bollette

È scattato oggi il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali di Busto Arsizio. Una rimodulazione pensata per ridurre i consumi energetici e contrastare il caro bollette.

Secondo quanto previsto dal piano presentato la scorsa settimana a Palazzo Gilardoni, il lunedì, mercoledì e venerdì i servizi saranno erogati dalle 8.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Sabato sarà aperto l’ufficio Anagrafe solo presso la sede distaccata di Borsano: si potrà accedere su appuntamento dalle 8.30 alle 12.30.
Questi orari non riguardano biblioteca, musei, Polizia locale, asili nido e scuole materne.

Due rientri pomeridiani, dunque, e la chiusura della sede principale dell’Anagrafe, l’ufficio spesso sotto i riflettori a causa di code e attese.

Dal Comune hanno spiegato che la novità non impatterà negativamente sui servizi: il nuovo orario prevede un ampliamento dell’apertura degli sportelli al pubblico di tre ore e mezzo, da 22 ore e mezzo a 26 ore settimanali.

Redazione