Ci sarà una presenza d’eccezione ad accogliere il pubblico che domenica pomeriggio, alla vigilia di Halloween, entrerà nel Teatro Tirinnanzi per assistere al family show “Welcome to Transilvania”.
È quella di Felice Musazzi, attraverso “Una vita sul palcoscenico”, l’opera realizzata dal Circolo fotografico della Famiglia Legnanese in occasione della mostra “Felice di essere Musazzi” allestita a Palazzo Leone da Perego nel 2021 per il centenario della sua nascita. Il lavoro, da 1,80 x 1,20 metri, realizzato partendo da una decina di fotografie messe a disposizione dalla famiglia Musazzi, è il risultato di una composizione e decomposizione degli scatti ispirata ai modi della pop art con tecnica elettronica in cui l’attore compare fra una platea di teatro, una casa di ringhiera, luci di scena e agglomerati di colore con effetto vernice fra cui gli immancabili giallo e rosso di Legnarello, contrada di cui fu capitano.
Per Musazzi si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, in quel teatro dove aveva rappresentato i suoi spettacoli con I Legnanesi. «Penso che questo lavoro abbia trovato la sua collocazione ideale -commenta l’assessore alla Cultura Guido Bragato-; ringrazio il dirigente Stefano Mortarino per avere condiviso con il Circolo fotografico questa soluzione che ha trovato la piena soddisfazione dell’amministrazione, del Comitato per il centenario di Felice Musazzi e che valorizza quell’ambiente del Teatro Tirinnanzi che, anche quest’anno, accoglierà i tanti legnanesi che assisteranno agli spettacoli in calendario nella nostra stagione».