Politica - 17 ottobre 2022, 07:45

Governo, oggi l’incontro Meloni-Berlusconi

Dopo le tensioni dei giorni scorsi, Fratelli d’Italia e Forza Italia cercano la tregua. I leader dei due partiti si vedranno nel pomeriggio

Governo, oggi l’incontro Meloni-Berlusconi

Dopo le tensioni dei giorni scorsi, Fratelli d’Italia e Forza Italia cercano la tregua.
È annunciato per oggi, lunedì 17 ottobre, l’incontro fra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. I leader dei due partiti dovrebbero vedersi nel pomeriggio a via della Scrofa, negli uffici di Fdi, dopo i contatti telefonici di ieri.

L’intenzione di Meloni, premier “in pectore”, sarebbe quella di trovare la quadra sui nomi dell’esecutivo entro il 25 ottobre.
Per il ministero dell’Economia rimane in pole position il varesino Giancarlo Giorgetti, titolare del Mise nel governo Draghi.

Intanto la forzista Licia Ronzulli ha smentito che esista o sia esistito un caso legato al suo nome, assicurando che il centrodestra si presenterà unito al Colle, proponendo al presidente della Repubblica Sergio Mattarella di conferire l’incarico a Meloni.

Il leader leghista Matteo Salvini, in contatto con gli alleati, si dice ottimista rispetto all’incontro del pomeriggio fra Berlusconi e Meloni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU