Territorio - 10 ottobre 2022, 10:33

A Solbiate Arno l'esposizione della stola indossata da Giovanni XXIII il giorno del Discorso della Luna

La parrocchia di San Maurizio organizza, dal 10 al 12 ottobre, le Giornate Eucaristiche. Martedì in occasione del 60esimo anniversario di apertura del Concilio verrà esposta alla venerazione dei fedeli l'importante reliquia del Papa "buono"

«Tornando a casa, troverete i bambini; date una carezza ai vostri bambini e dite: “Questa è la carezza del Papa”».

Chi non ricorda questa frase, entrata nella storia come "Discorso della luna", pronunciata a braccia da Papa Giovanni XXIII la sera dell'11 ottobre del 1962, per la fiaccolata serale di apertura del Concilio Vaticano II?

Martedì prossimo, 11 ottobre, 60esimo anniversario di quella ricorrenza, a Solbiate Arno sembrerà di riascoltare quelle parole del Papa "buono".

Da lunedì 10 a mercoledì 12 ottobre, la parrocchia di San Maurizio organizza le Giornate Eucaristiche e per l'occasione verrà esposta alla venerazione dei fedeli proprio la stola che Giovanni XXIII indossava quella sera quando pronunciò il Discorso della Luna.

Il programma che si svolgerà in chiesa parrocchiale prevede lunedì 10 ottobre alle 20.45 l'Adorazione Eucaristica guidati dal coro Antiqua Laus.

Martedì 11 ottobre sempre alle 20.45, celebrazione della Messa ed esposizione della reliquia, la stola indossata da San Giovanni XXIII all'apertura del Concilio Vaticano II.

Chiusura mercoledì 11 ottobre con l'adorazione eucaristica dalle 20.45 guidata da don Stefano Perego sul Concilio Vaticano II.

M. Fon.