Territorio - 09 ottobre 2022, 18:22

Quercia secolare si abbatte in strada a Casorate Sempione: via San Giorgio senza corrente

Il sindaco Dimitri Cassani: «La viabilità è stata ripristinata anche se stiamo lavorando per mettere in sicurezza il tratto di strada coinvolto. Un grazie ai vigili del fuoco, protezione civile e tecnici dell'Enel»

Quercia secolare si abbatte sulla strada, operatori al lavoro a Casorate Sempione per garantire la sicurezza. A relazionare su quanto accaduto oggi in via San Giorgio è direttamente il sindaco Dimitri Cassani: «Sono appena rientrato dalla via San Giorgio dove lo schiantamento di una quercia secolare ha creato un bel disastro - ha detto il sindaco - Tutta la via è senza corrente dalla tarda mattinata, la viabilità è stata ripristinata anche se stiamo lavorando per mettere in sicurezza il tratto di strada coinvolto, data la presenza di una parte della pianta che fuoriesce e della ramaglia e tronchi ancora presenti».

«Io ho solo cercato di coordinate le operazioni di messa in sicurezza - ha continuato il primo cittadino - un immenso ringraziamento va ai vigili del fuoco prontamente intervenuti per liberare la sede stradale, alla nostra Protezione Civile, ancora presente sul posto, che sta operando per garantire la sicurezza notturna al transito di veicoli. Un grazie anche alle squadre dell'Enel che da stamattina stanno lavorando e che, a breve, ridaranno corrente alle utenze.  Se transitate da quella strada, fate comunque attenzione».

Redazione