«Chapeau Busto!». Così esclama Tullio De Piscopo dopo il concerto con Dado Moroni e Rosario Bonaccorso che ha aperto ufficialmente Eventi in Jazz. LEGGI QUI
Grande entusiasmo al Teatro Sociale "Delia Cajelli" di Busto Arsizio: primo spettacolo sold out come ci si attendeva, o meglio come si sperava. Quest'anno infatti la manifestazione ha un biglietto, dai 27 anni in su, ma il prezzo è davvero calmierato e comunque cultura è lavoro, come si è ribadito. La serata è stata aperta dal sindaco Emanuele Antonelli e dalla vicesindaco Manuela Maffioli.
Su Facebook Maffioli, che è assessore alla Cultura, ha commentato: «Un teatro come da tempo non lo si vedeva ha accolto questa sera Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Rosario Bonaccorso Trio per il primo concerto del Festival del jazz, realizzato in collaborazione con i Comuni di Castellanza e Gallarate, per la direzione artistica di Mario Caccia. Uno dei nove Festival culturali della nostra città». Proprio la vicesindaco ricorda «l'introduzione di un biglietto, nella comune convinzione che la cultura meriti il doveroso riconoscimento del suo valore anche materiale e che non debba essere mai considerata uno scontato impiego alternativo del tempo libero». Di qui un grazie generale, ad artisti, organizzatori, personale comunale e «al pubblico che, così numeroso, ha dato la risposta che speravamo. Noi che riteniamo che la cultura sia la risposta».
Prossimo concerto, sempre a Busto, sabato 8 ottobre con gli EntreveraDos.