Calcio - 29 settembre 2022, 20:51

Il mondo del calcio locale piange Giorgio Rotolo

L'ex allenatore dello Stresa si è spento nel pomeriggio. Ha lottato come un leone contro la malattia, era un simbolo della lotta al tumore

E' stato un simbolo della lotta al tumore. Un leone fino all'ultimo: pochi mesi fa era stato anche nell'aula di Coverciano, per parlare della sua malattia in una lezione commovente e toccante. Giorgio Rotolo non ce l'ha fatta: si è spento nel tardo pomeriggio di oggi, vinto da un tumore.

Lui che, contro questa malattia, aveva lottato con tutte le sue forze. Una frase non banale, ma corrispondente al vero: basti pensare allo scorso anno quando, nonostante le cure, la fatica e il dolore, era stato il condottiero dello Stresa, portato in serie D al termine di una cavalcata trionfale, sintesi ed emblema di un connubio perfetto tra lui ed i suoi giocatori. Lo piange tutto il mondo del calcio dilettantistico, cui Rotolo ha dato tanto, da giocatore e allenatore.

Giocatore simbolo e capitano del Trino, che ha anche allenato. In panchina tante esperienze, sempre a Trino, Borgomanero, Rg Ticino, Baveno e poi l'ultima avventura a Stresa. E forse grazie a lui,alla sua storia, alla sua malattia, un po' tutti abbiamo tifato per lo Stresa in questi due anni

Daniele Piovera


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.