Gallarate - 07 settembre 2022, 09:41

Irca inaugura la nuova “fabbrica di cioccolato” a Gallarate

Unità Produttiva in via Gran Bretagna interamente dedicata alla produzione e confezionamento del cioccolato. Ci lavoreranno venti nuovi dipendenti. Sabato 10 il taglio del nastro, in occasione del Family Day

Il Gruppo Irca, realtà leader nella produzione di creme, cioccolati, decorazioni ed altri ingredienti e preparati per pasticceria, gelateria e panificazione, in occasione dell’annuale Family Day, sabato 10 settembre inaugura la nuova Unità Produttiva in via Gran Bretagna a Gallarate e interamente dedicata alla produzione e confezionamento del cioccolato.

L’iniziativa è volta a incrementare la capacità produttiva e sostenere la crescita di Irca nei mercati internazionali, rispondendo alla richiesta di prodotti di qualità sempre più sostenibili e salutisti.

La nuova unità produttiva aumenterà altresì l’occupazione sul territorio di circa venti nuovi dipendenti, in linea con i trend di crescita di Irca negli ultimi anni.

Il nuovo CEO, Massimo Garavaglia, presenzierà all’evento insieme ad autorità amministrative e politiche che interverranno per il taglio del nastro previsto alle ore 11.30.

Durante la giornata si svolgerà anche l’annuale Family Day dedicato ai collaboratori della società e alle loro famiglie come ringraziamento per il contributo apportato, che prevede la partecipazione di circa 800 persone all’interno dell’Academy di Irca, con degustazioni ed attività ludico-educative per i più piccoli.

Irca è un’azienda leader nella produzione di ingredienti e preparati che da oltre 100 anni fornisce i canali professionali B2B (pasticcerie, gelaterie, hotel, ristoranti e aziende industriali) con un portafoglio completo di prodotti, tra cui creme, cioccolati e decorazioni, preparati per torte e lievitati, basi per gelato, variegati e guarnizioni. Irca rappresenta un player unico nel settore grazie ad una chiara strategia "one-stop-shop", fornendo soluzioni innovative che facilitano il processo di preparazione e permettono a chef e gelatieri di ridurre tempi e costi, migliorando la qualità delle loro creazioni.

Redazione