Busto Arsizio - 04 settembre 2022, 17:26

Un gelato per tutti, anche per gli amici a 4 zampe

Continuano le iniziative del Canile Comunale di Busto Arsizio, che la sera di sabato 3 settembre ha organizzato un evento pensato per i cani. La responsabile, Anna Gagliardi: «Stiamo facendo queste iniziative per aiutare i nostri cani a trovare casa»

Un evento pensato su misura per i cani quello organizzato dall’A.P.A.R di Busto Arsizio in collaborazione con la gelateria “L’Era Glaciale” e svoltosi sabato 3 settembre alle 20. Una 40ina di persone presenti, con circa 10 amici a 4 zampe per mangiare un gelato tutti assieme. Il ricavato della serata è stato poi devoluto al canile municipale.

Un’occasione per passare il tempo in compagnia dei nostri cani, ma non solo, come spiegato della responsabile del canile di Busto Arsizio, Anna Gagliardi: «Siamo stati li insieme, era una cosa molto semplice. Anche qualche cane ha mangiato il gelato, perché la gelateria ci ha contattati qualche tempo fa per dirci proprio che producevano gelato per cani, per questo abbiamo scelto questo luogo.» e l’importanza di questo tipo di eventi: «stiamo facendo un po’ queste cose proprio per far vedere come sono i cani del canile e aiutarli a trovare casa».

Presente all’evento anche Alessandro Albani, capogruppo e neosegretario della Lega di Busto Arsizio, insieme alla sua cagnolina. Alessandro, da sempre attivo sulla tematica del benessere degli animali, ha voluto sottolineare l’importanza di questi eventi: «è sempre un piacere per me partecipare a questi eventi di solidarietà al mondo animale, in questo caso anche degustando un ottimo gelato. Ieri sera è stata un’occasione per passare del tempo in compagnia, confrontandosi anche sul benessere dei nostri animali.»