Daniele Cassioli raddoppia: in poche ore arriva la seconda medaglia d'oro per il campione di sci nautico paralimpico in Austria.
"Doppeltes Gold für König Daniele Cassioli!” - ovvero doppio oro al re Daniele Cassioli - è l'urlo esploso nell'aria, a Fischlhamh al termine delle gare di Slalom del Campionato Europeo di sci nautico paralimpico. Lo racconta con emozione l'associazione Real Eyes Sport, guidata dallo stesso atleta di Gallarate, che ha come mission la promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.
Anche se siamo abituati al talento e alla dedizione di Daniele, l'impresa è particolarmente importante perché il campione era tornato a gareggiare dopo tre anni. Il risultato è strepitoso: il giorno prima l'oro nelle Figure, che portava a quota 26 la quota di titoli continentali, poi appunto lo slalom.
Momenti di felicità tutta da condividere. Ecco cos'ha detto Daniele: «La gioia di ieri raddoppia al pari della dedica delle mie due medaglie d’oro a mio fratello Davide andato via troppo presto. Una gioia che tranquillizza i miei genitori preoccupatissimi di questo mio ritorno in gara dopo tre anni e che voglio condividere con lo splendido gruppo azzurro protagonista in questo Campionato Europeo e non ultimi con genitori e bambini della nostra associazione Real Eyes Sport». Perché nel percorso di questo gruppo si conquistano medaglie ugualmente significative, portando lo sport tra i ragazzi. Una gara continua, fatta di cuore, impegno e amicizia.