Eventi - 02 settembre 2022, 09:01

Angera pronta a volare, con le mongolfiere

Dal 16 al 18 settembre, sui pratoni del lungolago, si potranno ammirare splendide mongolfiere per un raduno internazionale: un weekend all'insegna del volo, con musica, spettacoli, visite, voli liberi e vincolati, shopping e buon cibo. Presenti 9 palloni due dei quali in grado di accogliere anche persone con disabilità

Un intero weekend, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, per ammirare splendide mongolfiere posizionate sul pratone del lungolago di Angera, davanti al palazzo comunale. 

Il Raduno Internazionale di Mongolfiere, promosso dall’associazione Idrovolo e da CortoMaggiore con il patrocinio del Comune di Angera, è aperto a tutti, prevede musica, shopping, spettacoli, visite, voli liberi e vincolati sui palloni aerostatici. 

Saranno presenti nove palloni, due dei quali dotati di speciali adattamenti, che permetteranno di accogliere anche persone con disabilità. La manifestazione per volontà dei promotori è benefica e ha come scopo quello di dare un aiuto concreto a due associazioni del territorio che si occupano di disabilità. 

L'edizione 2022 dell’evento prevede una tre-giorni all’insegna del volo e del divertimento.

Il programma completo:

- venerdì 16 settembre prologo dal titolo “Un lago di musica”. Dalle ore 20 gruppi musicali, animazioni, esibizioni si alterneranno nelle vie del centro e i negozi resteranno aperti anche in serata. Alle ore 21 la Crisi Band proporrà musica italiana degli anni Sessanta e Settanta lungolago.

- sabato 17 settembre: l’evento entrerà nel vivo con i voli liberi in mongolfiera a partire dalle ore 7.30 e ascensioni vincolate per tutti, dalle ore 12 alle ore 18. Seguirà alle ore 21 lo spettacolo: il Balloon Night Glow, con aerostati illuminati a tempo di musica. Un concerto  live della Double Face Band concluderà la serata.

- domenica 18 settembre le mongolfiere ripartiranno dalle ore 7.30 con voli liberi e dalle ore 12 alle ore18 con voli vincolati culminanti con un Take Off, spettacolare decollo delle mongolfiere dal pratone in riva al lago.

Nelle giornate festive non mancheranno anche i mercatini del vintage e dell’artigianato, le bancarelle dello Street Food con le specialità gastronomiche tutte da assaggiare e tante occasioni di svago per i bambini.

Imperdibile quindi una visita ad Angera, per fare un'esperienza indimenticabile nei cieli sopra il lago Maggiore, da dove ammirare un panorama mozzafiato. 

M. Fon.