Busto Arsizio - 29 agosto 2022, 17:15

Il Comune di Busto si attiva su Giraskuola per risparmiare sui libri di testo scolastici

Piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati

L’Amministrazione comunale di Busto offre alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole medie e superiori cittadine la possibilità di utilizzare gratuitamente Giraskuola, una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati.

La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.

Un servizio utile, ecologico e virtuoso, a cui l’Amministrazione, attraverso l’assessorato alle Politiche educative, ha scelto di aderire perché crede nel valore dell’economia circolare e negli strumenti che permettono ai cittadini di risparmiare in modo virtuoso riducendo gli sprechi.

Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nel comune di Busto e nei comuni che aderiscono a Giraskuola.

Una volta individuato il titolo si può mettere il libro in vendita o acquistarlo: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto.

Questo è il link al sito

Redazione