I volti giovani del PD scendono in campo. Presentata oggi pomeriggio in centro a Varese una parte della squadra democratica formata per le elezioni politiche prossime venture.
Una formazione "verde", che fa felice il segretario cittadino Luca Carignola: «Siamo molto soddisfatti di avere imbarcato molti giovani. È sintomo di vitalità all'interno del partito, significa che siamo vivi e che mettiamo le basi per creare una nuova classe dirigente. Non si tratta di giovani improvvisati ma di giovani che hanno maturato competenze nei rispettivi ambiti professionali. E quindi crediamo che tutti possano dare un contributo al nostro Paese».
Roberto Rampi (44 anni), deputato uscente, Deborah Pacchioni, già candidata sindaco a Cislago, Valerio Langé (31 anni), Noemi Cauzzo (30): sono loro i candidati al collegio plurinominale per la Camera. E poi Mattia Capriolo, candidato al collegio uninominale, 25 anni, il più giovane d'Italia in questa corsa elettorale dopo essere entrato in consiglio comunale a Varese nel 2021.