Tre cucciolate in una settimana. L'estate a Busto Arsizio porta l'emergenza gattini, a cui ha risposto l'Apar per far sì che trovassero una prima sistemazione e poi cercando un'adozione.
Una chiamata dietro l'altra, dunque, persino a Ferragosto. I volontari non si sono certo tirati indietro, non c'è festa che possa fermare dal dare una mano a queste bestiole. Sono stati dunque trovati degli stalli, in modo che i micetti possano accumulare peso ed energie.
Intanto, scorrono le loro foto perché qualcuno si possa prendere a cuore la loro sorte e decidere di accoglierli tra le mura domestiche, facendoli diventare parte della propria vita. Un gesto d'amore e di responsabilità, due fattori che sempre devono "camminare" insieme. Non sono infatti mancate rinunce, casi di persone che affermavano di non poter tenere il gatto in quanto dovevano traslocare, magari all'estero, o parenti di proprietari defunti che non volevano onorare la memoria del proprio caro prendendosi cura dell'amico felino.
Tra le soddisfazioni, invece, l'adozione di Tigre, che è andata a Milano.
Insomma, un'estate tra luci e ombre e che vede sempre l'Apar presente per aiutare le colonie feline, specialmente con le pappe. Chi vuole adottare i mici, può rivolgersi direttamente in via Canale, anche telefonando allo 0331 670692 o scrivendo QUI.
Intanto si raccomanda ciò che è diventato un obbligo di legge nella nostra regione, ma sulla cui importanza vale la pena attirare l'attenzione: il microchip, anche per i felini. Ci sono stati casi anche recenti in cui, se il gatto è potuto tornare a caso, lo si deve proprio a questo dispositivo.