Zanzare nel mirino nella Valle Olona. Dopo Olgiate, sotto Castellanza e Marnate.
Il Comune di Marnate informa che nelle prime ore del mattino di venerdì 26 agosto verrà effettuato un intervento di disinfestazione zanzare sulle aree a verde del territorio, sulle banchine stradali, nei tombini stradali, nei parchi e nelle scuole con nebulizzazione di prodotto specifico.
I tecnici consigliano di tenere chiuse le finestre in prossimità di aree verdi e viali alberati. In caso di maltempo l'intervento sarà rinviato alla prima data utile.
L'ufficio tecnico è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione al seguente numero telefonico: 0331.368217.
Ieri notte è stato effettuato invece il quinto intervento contro le zanzare nei parchi e luoghi pubblici di Castellanza, informa l'amministrazione guidata dal sindaco Mirella Cerini. La lotta alle zanzare ha dato risultati molto positivi, l'ultimo intervento verrà effettuato verso il 15 settembre a cui seguirà in ottobre un importante intervento con un larvicida nei tombini stradali.
«Lo scopo è di eliminare il più possibile le larve di zanzare per impedirne il moltiplicarsi nella prossima primavera; sono previsti inoltre altri tre interventi di derattizzazione» annuncia il Comune.