È un “gratta e vinci” più che ricco quello venduto dal bar Canteverina di Rancio Valcuvia a uno dei tanti clienti che lo frequentano.
Il fortunato (o fortunata, non è dato sapere) si è infatti aggiudicato un premio da duecentomila euro con “Il re vincente”: una vincita tanto importante quanto rara, visto che i biglietti ai quali è stata abbinata questa ingente somma, come si legge sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, sono appena 4 su 16 milioni e 800mila.
Nel locale situato sulla via Provinciale si respirano gioia e, sicuramente, anche un pizzico di curiosità fra i tanti avventori e gli abitanti del paese, anche se i due proprietari del bar – Maurizio Porro e Luisa Marangotto – sanno perfettamente chi è stato ad aver grattato il biglietto giusto.
«Siamo estremamente contenti per chi ha vinto il premio – commentano i due gestori – preferiamo tenere il massimo riserbo sul nome. Questa mattina è stata una grande gioia vedere il suo volto dopo aver giocato. Una piccola soddisfazione anche per noi».