Territorio - 30 luglio 2022, 16:15

A Luino confessioni fino all'una di notte

Questa sera, e tutti i sabato sera di agosto, dalle 21, la chiesa di San Giuseppe sarà aperta fino a tardi. Iniziativa per offrire ristoro spirituale a residenti e turisti

Stasera sabato 30 luglio, e per tutti i sabati sera di agosto, dalle 21 all’una di notte presso la Chiesa di San Giuseppe a Luino sarà possibile per chiunque fermarsi e sostare davanti all’eucarestia e parlare e confessarsi con un sacerdote.

L’iniziativa della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” vuole offrire ristoro spirituale a residenti e turisti, che popolano Luino e tutto il territorio del Verbano.

«Ci sono bar, ristoranti e attività aperte ed è bello che vi siano momenti per dialogare con Gesú. La vicinanza al lungolago rende ottimale la location della magnifica Chiesa di San Giuseppe», commentano.

«Abbiamo deciso, insieme al Consiglio pastorale e alla diaconia della Comunità Pastorale di Luino – commenta don Sergio Zambenetti -, di aprire le porte della nostra magnifica Chiesa di San Giuseppe sul lungolago per venire incontro ai fedeli, ai laici, ai giovani, ai meno giovani, ai turisti, ai residenti e a chiunque credente e no senta il bisogno di edificare o solo recuperare il gusto del rapporto con Gesù».

«Ci auguriamo di offrire una bella opportunità di sostare a meditare secondo lo stile dell’ospedale da campo che ben ci ha illustrato il Santo Padre Francesco», conclude il prevosto.

da LuinoNotizie