Altri sport - 29 luglio 2022, 12:38

VIDEO - Sara stupisce, Nicolò incanta. Ora Varese è davvero la capitale del remo mondiale

Dopo l'argento di Alice Codato arrivano due ori incredibili alla Schiranna: li firmano la gaviratese Sara Borghi nel quattro di coppia pesi leggeri femminile e il "padrone di casa" Nicolò Demiliani (Canottieri Varese) con una prestazione che vale il nuovo record del mondo

E ora lo si può scrivere davvero: Varese è sul tetto del mondo.

Dopo la medaglia d'argento della gaviratese Alice Codato nella prima parte della mattinata (leggi qui), ecco due ori strepitosi, entrambi firmati da atleti di casa.

Il primo ad opera di Sara Borghi, tesserata per la Canottieri Gavirate, prima insieme alle compagne del quattro di coppia pesi leggeri femminile under 23, un missile sul traguardo del Lido davanti a Germania e Francia.

Il tempo di esultare per la prova della gaviratese ed ecco il bis: sul quattro di coppia pesi leggeri maschile sfreccia primo Nicolò Demiliani. Per lui soddisfazione tripla: vince sul suo lago, nella manifestazione organizzata dalla sua società (fa parte della Canottieri Varese) e con un record del mondo che ha del clamoroso. Anche in questo caso l'Italia si impone su Germania e Francia.

Nei video allegati i trionfi azzurri e varesini e le parole dei protagonisti.

F. Gan.