Valle Olona - 21 luglio 2022, 09:56

Olgiate: Pro Loco ancora in aiuto degli anziani per prenotare il vaccino Covid

Anche per le quarte dosi, l'associazione del presidente Paletti ha fatto partire una campagna di supporto per anziani e cittadini che non riescono a prenotare da soli il vaccino contro il Covid. Volontari disponibili in sede per due pomeriggi a settimana, il martedì e il venerdì

Con la riapertura delle prenotazioni per la quarta dose di vaccino anti Covid-19 la Pro Loco di Olgiate Olona ha deciso rendersi nuovamente disponibile per aiutare chi si trova in difficoltà (soprattutto gli anziani e chi non ha a disposizione computer e tablet) per accedere al servizio.

«Ci sembrava giusto – spiega il presidente Artemio Paletti – impegnarci per venire incontro alle esigenze degli olgiatesi come abbiamo fatto dall’inizio della campagna vaccinale. Negli scorsi giorni siamo stati contattati da alcune persone che ci hanno chiesto se anche in questo caso eravamo disponibili ad aiutarli; dunque, seguendo queste sollecitazioni, abbiamo deciso di aprire nuovamente le porte della nostra sede a chi ha la necessità di essere supportato in fase di prenotazione».

Chiunque abbia i requisiti per prenotare la quarta dose potrà dunque rivolgersi, senza bisogno di fissare un appuntamento, alla sede della Pro Loco che si trova all’angolo tra via Cavour e vicolo delle Immagini il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.

Per poter effettuare correttamente la prenotazione è necessario portare con sé la propria tessera sanitaria e un cellulare, proprio o di un familiare, sul quale ricevere il messaggio di conferma che contiene i dati necessari per accedere alla struttura vaccinale.

«Siamo felici di poter ancora una volta aiutare i nostri concittadini – conclude il presidente Paletti – perché lo scopo della nostra associazione non è solo quello di organizzare feste o momenti di svago, ma anche di supportare la comunità olgiatese in tutti i modi necessari».

Loretta Girola