Territorio - 18 luglio 2022, 11:39

«Ho ripulito la zona industriale di Brunello dai rifiuti gettati nell’ambiente da incivili»

Il nostro lettore Marco Saugo, apicoltore e socio di Amici della Terra, ci segnala lo stato di degrado della frazione di Collodri, che regolarmente è area oggetto di abbandono di bottiglie, lattine e mozziconi

I rifiuti abbandonati nella zona industriale di Brunello

Incivili in azione nella zona industriale del Comune di Brunello: bottigliette di plastica, lattine, mozziconi di sigaretta e molto altro sono abbandonati sui marciapiedi, sul ciglio della strada e nei parcheggi.

La zona è stata ripulita domenica pomeriggio da Marco Saugo, che ci segnala il problema del degrado della zona. Nella vita fa l’apicoltore, ma è anche socio di Amici della Terra, l’associazione onlus ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e attiva dal 1978 su scala nazionale.

«Domenica pomeriggio, sfidando l’afa, mentre probabilmente molti erano impegnati in attività di svago, ho ripulito la zona industriale di Brunello (come ogni domenica) dai rifiuti gettati nell’ambiente da incivili».

La denuncia di Saugo, inoltre, sottolinea l’impatto che l’inquinamento potrebbe avere sull’attività agricola, in quanto la frazione di Collodri è un’area di pascolo e di foraggio.

«Era da qualche tempo che non passavo in alcune aree, essendo comprensibilmente impegnato nel mio lavoro. In che mondo si vuole vivere e/o obbligare a vivere?».

Lorenzo D'Angelo