Sport - 15 luglio 2022, 07:00

Coppa, coccarda e fascione per Lorenzo Landoni e il suo pony

Con Pearcy Schecke, l’atleta tredicenne di Busto Arsizio ha conquistato il terzo posto agli Open d’Italia Pony di Cattolica

Si chiama Lorenzo Landoni, ha 13 anni, è di Busto Arsizio, ma si allena a Legnano, bravissimo nella scuola e nello sport. Ha conquistato il terzo posto ai campionati nazionali di categoria di dressage, Open d’Italia Pony di Cattolica.

Nella bella cittadina romagnola il tredicenne di Busto Arsizio ha sfidato ragazzi di tutt’Italia. Insieme al suo Pearcy Schecke ha conquistato una coppa, coccarda e fascione. Una bella soddisfazione per il ragazzo. «Sono molto contento di questa prestazione – commenta – Devo ringraziare anche la mia allenatrice Simona Santorsola».

Così terminati brillantemente gli esami di terza media, Lorenzo Landoni a settembre si appresta a frequentare il liceo classico Crespi, ma ha scelto un indirizzo particolare. Oltre a essere appassionato di animali, ha una propensione forte per la lingua tedesca: non a caso il pony ha un nome tedesco. Dunque dovrà conciliare il liceo con i cinque allenamenti settimanali, ma data la determinazione, riuscirà a brillare nello sport come nella scuola.

Laura Vignati