Nuova, bellissima riunione estiva domani a partire dalle 19.40 alle Bettole, l'ambiente e il luogo ideale per rinfrescarsi dal caldo record di questi giorni.
Iniziamo ad analizzare la serata con Eugenio Goldin, allenatore importante e stimatissimo che porta a Varese quattro cavalli.
Primo impegno per Funny Version, dichiarata nell’handicap sui 1000 metri d'apertura (19.40) e cioè il Premio Ildo Tellini: «Cambia poco rispetto all’ultima uscita, ritroviamo Etoile de Vallarsa e Sopran Sharon col vantaggio però di avere guadagnato alcuni chili nella perizia ed un numero migliore di staccato. Io sono fiducioso ma è una corsa meno scontata di quanto possa sembrare alla carta, anche Sparkly Gomez si è reso autore di un bellissimo arrivo all’ultima, nonostante fosse sulla sabbia».
Nel Trofeo delle Amazzoni (20.15), handicap sul miglio per gli anziani, scende in pista So Fascinating: «Martedì non ha corso perché materialmente non siamo riusciti a raggiungere l’ippodromo in tempo per la prima corsa. Siamo rimasti bloccati in autostrada per la rottura di ben due pneumatici del van. Per fortuna abbiamo trovato parcheggio all’ombra e, una volta ricevuto soccorso, siamo ripartiti. Gli altri due cavalli (Thunor e She Looks Like Fun) hanno poi vinto. So Fascinating sta bene, il ritiro era dettato da un inconveniente esterno, perde qualche chilo ma Sopran Tucano sarà un soggetto difficile da battere».
Anche Lady Badolat è destinata ai non professionisti, sui 2300 metri del Premio Zaini (21.25): «L’ultima volta è arrivata dietro a Ragout con un solo chilo di differenza, oggi ce ne sono 6 a vantaggio della mia. Gli avversari ancora Ragout, Iskanderhon, anche se preferirebbe un tracciato più ampio, e Amazing Lady».
Ultima pedina nella reclamare sui 1500 metri della sesta corsa (22.20): «Anche I Believe in You è stato ritirato l’ultima volta, per una leggera sobbattitura che è stata prontamente risolta. Per via dei suoi problemi ai piedi non può lavorare molto ed è spesso alle prese con un rientro. La compagnia è alla sua portata e corre bene da fresco, diciamo che se va come deve andare la vince, se va piano la perde».