Eventi - 11 luglio 2022, 08:45

I fuochi d'artificio della festa italo-svizzera torneranno a dare spettacolo a Lavena Ponte Tresa

Dopo i numerosi eventi organizzati su tutto il territorio, anche il paese ceresino riparte con iniziative ed eventi. Appuntamento sabato 23 luglio, dalle ore 23

Proseguono senza sosta, in questa calda estate, i tanti eventi e le numerose iniziative organizzate in tutto l’alto Varesotto, dal lago Maggiore al lago Ceresio. E proprio Lavena Ponte Tresa, dopo le limitazioni dovute dalla pandemia e dal Covid-19, tornerà protagonista nei prossimi giorni, quando sabato 23 luglio vedrà i cieli illuminarsi grazie allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

«Ripartono le iniziative, le attività, le collaborazioni – commenta il sindaco Massimo Mastromarino -. Riparte la voglia di stare insieme, di tornare nelle strade e nelle piazze, senza paure o timori. Sono stati due anni difficili, che vogliamo lasciarci alle spalle».

Come detto, infatti, sono diverse le iniziative che accolgono cittadini, visitatori e turisti in questa piacevole estate a Lavena Ponte Tresa. «La Festa Italo-Svizzera non poteva mancare – prosegue -. Rappresenta un momento gioioso di incontro sul Confine, un confine che vuole prima di tutto unirci anche nelle rispettive e legittime differenze».

«Ci uniranno gli eventi, i momenti di festa, ci unirà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà scenograficamente il nostro lago - conclude Mastromarino -. Ringraziamo di cuore le associazioni, i cittadini, i commercianti, i sostenitori e i promotori di questo bellissimo e suggestivo evento. Abbiamo chiesto a tutti noi di impegnarci a far ripartire le nostre Comunità. Ci stiamo riuscendo». Per ulteriori dettagli seguiranno indicazioni.

da LuinoNotizie.it