Legnano - 06 luglio 2022, 14:57

Buona la prima per “Correndo sotto le stelle” al Pam

Successo organizzativo e di partecipazione per i Runners Legnano coadiuvati dal Consorzio Parco Alto Milanese

Si è tenuta venerdì 1° luglio la seconda tappa del circuito "Correndo sotto le stelle" nel Parco Alto Milanese, magistralmente organizzata dal Presidente del PAM, Davide Turri, e dalla squadra dei Runners Legnano, capitanata dalla presidentessa Annalisa Bombelli.

Partenza dalla pista di atletica di via Pace, con Daniele Bonesini, ed il suggello delle autorità, vista la presenza del sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e dell'Assessore Guido Bragato, che ha pure corso con onore.

Mirta Marando, runner consolidata, ci ha raccontato la competizione, dando “voce” all’appassionante prova.

«Ha aperto le danze la gara dei piccolini, con parecchi bimbi impegnati in due giri della pista che, incuranti del caldo, si sono dati battaglia per ottenere tutti la medaglia con la quale sono stati premiati e che è subito divenuta fonte di orgoglio. I corridori hanno potuto scegliere se impegnarsi nella gara competitiva di 5 km da percorrere "a tutta" (che di birra sugli alberi del parco non ne cresce) o se trotterellare più lentamente nella non competitiva, con identico percorso tra campi di grano, prati e bosco e possibilità di scattare qualche foto o selfie», racconta Mirta.

E pure i camminatori del Nordic Walk si sono dati da fare nei percorsi del parco, con bacchette e piedi indomiti. Per tutti l'arrivo alla pista di Atletica del campo sportivo di via Pace a Legnano, con un'accoglienza degna del Panathinaikos di Atene, con fotografi, amici e parenti in attesa e la voce del conduttore" Bonesini pronta a decretare il taglio del traguardo.

Presenza in massa dei Runners Legnano che pure stravincono con Francesco Mascherpa e Federica Cozzi: piazzati molto bene anche tutti gli altri, chi ai vertici della propria categoria e chi infliggendo al gps la registrazione di personal best mai visti.

Comune denominatore l'allegria e la voglia di godersi un momento di spensieratezza. Molti sono stati i partecipanti e questa presenza dinamica e colorata ha entusiasmato gli organizzatori della gara ed i gestori del parco che, mossi dalla riuscita della competizione, già pensano a nuove imprese.

E allora, come nei migliori film d'azione, non possiamo che dire: "buona la prima"! «Ci vediamo alla prossima, ma prima accorrete alla terza tappa del circuito a San Giorgio su Legnano», conclude la runner Mirta guadando già al prossimo futuro.

Raffaele Specchia