Busto Arsizio - 06 luglio 2022, 08:50

A Busto la solidarietà sfreccia sulle due ruote col motoaperitivo

Sabato al “Cafè a Bumbasina” di Busto l’undicesima edizione dell’iniziativa. Attesi oltre 150 bikers, tra passione per le due ruote, voglia di divertirsi e solidarietà. Il ricavato andrà a La Casa di Chiara, le magliette della giornata sono a cura di A Manetta

Nel 2021, la grande festa per il decimo anniversario. Ma l’edizione numero undici del motoaperitivo al “Cafè a Bumbasina” di Busto Arsizio, in programma nel pomeriggio di sabato 9 luglio, non sarà da meno.
Una formula ormai collaudata con ingredienti vincenti: passione per le due ruote, voglia di divertirsi e solidarietà.

Anche in questa occasione l’iniziativa, patrocinata dal Comune, ha un fine benefico: il ricavato della giornata sarà donato a La Casa di Chiara, l’associazione di Marco Cirigliano e Stefania Martino vicina ai più piccoli.
Non mancheranno le magliette realizzate ad hoc nella casa circondariale di Novara grazie ai “Freedom dreamers” dell’associazione A Manetta.

«Lo scorso anno c’erano oltre 150 motociclisti – racconta Luca Turconi, titolare del “Cafè a Bumbasina” e a sua volta biker appassionato –. Non ci aspettavamo questa grande partecipazione». Anche quest’anno il ritrovo è in piazza del mercato, alle 17.30: da lì partirà la carovana che, dopo un giro nei dintorni del centro, approderà al cafè di via XX Settembre, all’angolo con via Castiglioni

Qui, spazio a musica e divertimento: «Ci saranno il dj set di Simone Bienati e ovviamente tanta birra. E non mancherà un “paninaro”», anticipa Turconi, affiancato da Eleonora Cossa.
Gli appassionati di due ruote, ma non solo, non possono mancare.

R.C.