Territorio - 29 giugno 2022, 11:05

Cuveglio: donna nuda a passeggio sulla statale 394. Intervengono i carabinieri

La donna ha provato ad entrare in un bar che si trova sulla statale. E' stato il gestore a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine: «La signora era innocua». E' stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Cittiglio

Foto da Luinonotizie.it

Il caldo e l’estate si sa, possono giocare “brutti scherzi”, ma percorrere una strada in macchina e ad un tratto vedere a bordo carreggiata una donna nuda a passeggio, a tanti è sembrato insolito. Questo è successo ieri mattina ad alcuni automobilisti che stavano transitando sulla statale 394, tra Cuveglio e Casalzuigno, in Valcuvia.

L’episodio ha destato grande scalpore e curiosità tra i cittadini, con un video diventato virale in poche ore su WhatsApp. La signora, prima di incamminarsi sulla statale, però, ha cercato anche di entrare in un bar, dove si è seduta per una decina di minuti, nei tavolini all’aperto, respinta dal proprietario.

«Di cose strane nella vita ne ho viste tante – racconta il gestore del bar -, ma quella di ieri in assoluto è stata la cosa più assurda. La donna voleva entrare dentro il locale, io aprivo e chiudevo a chiave, facendo entrare solo gli altri clienti. Un po’ è conosciuta tra Casalzuigno, Cuvio e Cuveglio, ma non immaginavamo in nessun modo potesse accadere una cosa di questo tipo. Ci ha anche strappato un sorriso, aveva una spazzola nel didietro e se ne andata così».

La donna, dopo aver lasciato il locale, si è incamminata in direzione Cuveglio, passeggiando lungo la 394, dove è stata raggiunta dai carabinieri di Cuvio che, insieme al personale del 118, la hanno soccorso e trasportata all’ospedale di Cittiglio, dove è stata sottoposta ad una visita psichiatrica.

Da Luinonotizie.it