Lombardia - 27 giugno 2022, 09:55

Brianza, bimba di sei mesi resta chiusa in auto sotto il sole. Salvata da un carabiniere fuori servizio

E' successo a Giussano: la mamma aveva caricato la bimba sul seggiolino quando la portiera si è chiusa e le chiavi sono rimaste all'interno. Il militare ha sfondato il finestrino, ferendosi con le schegge, ma la bimba è rimasta illesa

E' stato l'intervento di un carabinieri fuori servizio a evitare il peggio, spaccando il finestrino dell'auto e riuscendo a liberare la neonata intrappolata nell'auto al sole. E' successo a Giussano, in provincia di Monza e Brianza.

Qui una donna, madre di una bimba di sei mesi, aveva da poco caricato la piccola in auto, posizionandola sul seggiolino. Inavvertitamente però la portiera dell'auto si è chiusa, con le chiavi all'interno. Una situazione di grave pericolo, viste le temperature che in poco tempo si raggiungono all'interno dell'abitacolo.

La donna, 39 anni, ha iniziato a gridare chiedendo aiuto e attirando l'attenzione dei passanti. Tra loro un carabinieri fuori servizio, che non ha perso tempo e ha sfondato con tutte le cautele del caso il sedile posteriore opposto al seggiolino, riuscendo quindi ad aprire lo sportello dall'esterno e liberando la piccola.

La bambina è stata quindi sottoposta a un controllo del personale sanitario di un'ambulanza: sta bene e non ha riportato conseguenze. E' stato necessario invece il trasporto al pronto soccorso per il carabiniere, feritosi con alcune schegge di vetro: per lui nulla di grave, è stato medicato e dimesso.