Busto Arsizio - 15 giugno 2022, 14:09

Area delle Nord di Busto, è iniziata la prima bonifica

Sono partiti settimana scorsa i lavori nella zona tra le vie Monti e Bezzecca, dietro al teatro Sociale, dove è prevista la realizzazione della “senior living”, una residenza per anziani

Sono iniziati i lavori di bonifica dell’area dove è prevista la realizzazione della residenza per anziani di Domitys, vicino alla stazione delle Ferrovie Nord.
Dopo l’installazione di una nuova recinzione, «giovedì scorso sono partiti i lavori “fisici”», fa sapere l’assessore all’urbanistica Giorgio Mariani.

La zona è quella tra le vie Monti e Bezzecca, dietro al teatro Sociale-Delia Cajelli.
Qui, in una delle tre aree interessate dagli interventi privati, vedrà la luce una “senior living”. Si tratta di strutture residenziali per anziani realizzate da Domitys, che a Bergamo ha già creato soluzioni abitative pensate per la terza età attiva.

L’assessore Mariani spiega che i lavori di bonifica iniziati giovedì scorso, a cura dell’impresa Seprio Srl di Gornate Olona, hanno una durata prevista di circa un mese.
Dopo i vari procedimenti burocratici, si tratta di un primo passo “visibile” del processo di trasformazione che interesserà l’area delle Nord.

Redazione