Si è spenta a 68 anni Luciana Zucca, vedova Zaffaroni. È andata dal suo Renzo, che aveva perso nel giugno di cinque anni fa, dopo oltre 40 anni trascorsi insieme.
Luciana era molto attiva nel volontariato, amava moltissimo gli animali e si era impegnata anche in politica. Lo scorso anno, si era candidata consigliera con Busto al Centro. Operatrice sociosanitaria, aveva lavorato alla Multimedica di Castellanza. Una volta in pensione, aveva messo a disposizione degli altri tempo ed energie: in questi mesi ha partecipato alle operazioni vaccinali a Malpensafiere, dando il suo supporto e la sua esperienza.
I funerali di Luciana verranno celebrati giovedì 16 giugno alle ore 14 nella chiesa di parrocchiale di San Michele. Le persone che vogliono salutarla in queste ore, possono farlo domani mattina alla Casa funeraria “Le Origini–Mismirigo” in viale Sicilia 5 dalle 8.30 alle 12.
Il coordinatore di Bac Gianfranco Bottini la ricorda così: «Conosco Luciana da 25 anni almeno, è sempre stata una persona dolcissima eppure combattiva. Si è candidata per spirito di servizio, non per ambizione personale. Lei era felice nell'aiutare gli altri».
Anche sui social tanti stanno salutando Luciana. Tra i saluti quello di toccante di Laura Alba, anche lei di Bac: «Il bene che hai fatto non sarà dimenticato da chi ti ha conosciuto».