Politica - 13 giugno 2022, 16:43

Elezioni a Cassano Magnago: il ballottaggio diventa realtà

Pietro Ottaviani (Lista civica Poliseno – Ottaviani sindaco) davanti a tutti. Si attende per scoprire chi sarà il suo sfidante, favorito Osvaldo Coghi

Ottaviani nella base ricavata nel suo studio

Ballottaggio doveva essere e ballottaggio sarà, a Cassano Magnago. Con una certezza: Pietro Ottaviani è il primo contendente. Con percentuali rassicuranti, visto che il candidato della civica che porta anche il nome del sindaco uscente, Nicola Poliseno, risulta primo un po’ ovunque. Nella “base” ricavata nello studio dell’architetto, c’è, a metà pomeriggio, un certo ottimismo. Anche se, si precisa, mancano ancora all’appello seggi rilevanti. Il dato stando al quale Ottaviani, sostenuto anche da Fratelli d’Italia, si attesta su un 35 per cento provvisorio riduce in modo significativo la possibilità di sviluppi sorprendenti.

Diverso il discorso per il possibile sfidante. In vantaggio l’altro candidato del centrodestra (Forza Italia e Lega) Osvaldo Coghi, favorito. Ma con numeri che lasciano speranze ai candidati Tommaso Police (Pd, Indipendenti, Azione) e Rocco Dabraio (Progetto Cassano 2032). Numeri ancora troppo ballerini per fornire indicazioni definite (forbice delle percentuali: 16 - 20%, variabili). E per quantificare il risultato della quinta candidata, Stefania Passiu, in campo con Cassano Futura.

Stefano Tosi