Gallarate - 12 giugno 2022, 07:30

Battaglia e fairplay: i campioni di tennis in carrozzina chiamano Gallarate

Quattro giorni per sfidarsi e raccontare sul campo la propria passione per lo sport e la vita: martedì la presentazione

Un match dello scorso anno

I migliori atleti nazionali di tennis in carrozzina, le loro abilità sportive ma anche la loro capacità di sfidare le difficoltà della vita.

Un grande momento torna a Gallarate quindi, il quarto torneo nazionale dal 16 al 19 giugno che è diventato ormai un must al Tennis club gallaratese. Un fiore all'occhiello della realtà la cui vicepresidente Luisa Parasacchi ha sempre invitato i cittadini a seguire e non perdersi un vero spettacolo.

Gli atleti infatti sono motivatissimi e danno vita a gare accese, come insegna l'esperienza degli anni precedenti (LEGGI QUI). Grandi battaglie, con il fairplay che però resta protagonista. Il bello è questa capacità di rimanere amici fuori dal campo, non concedendo niente sul terreno. 

Il torneo - in crescendo anno dopo anno - è organizzato dalle principali realtà sportive nazionali, oltre che patrocinato da Comune e Camera di commercio di Varese e ha incassato il sostegno di numerosi sponsor, a conferma del suo valore: il main sponsor è Banca Generali Private. Si giocherà su campi in terra rossa e sintetico e le categorie sono: open/quad, singolare/doppio; maschile/ femminile junior.  Per informazioni si può scrivere a tennis.gallarate@gmail.com.

Un'esperienza che sarebbe bello ricevesse l'attenzione e le visite dei gallaratesi. Sport puro, con una passione contagiosa per il tennis e la vita.

C'è stata appunto una grande partecipazione da parte degli enti, un bel lavoro di squadra: «Grazie alla Camera di commercio di Varese e alla Varese Sport Commission abbiamo ottenuto un bando per cui i giocatori avranno sconti del 50% sulle camere. Ci sarà anche il supporto dei volontari dell'Auser per il trasporto. Abbiamo anche avuto il patrocinio del Coni e attendiamo il presidente Marco Riva durante la manifestazione».

Il torneo sarà presentato martedì alle 18 al club. Oltre 30 i campioni presenti a partire dal due volte vincitore Alessandro Cianfoni.

Ma. Lu.