Storie - 02 giugno 2022, 10:10

Il calcio fa (del) bene anche con la playstation: per Davide cuore rossonero il titolo mondiale bis. Aiutando l'Ucraina

Il figlio di Antonello Castiglioni, presidente del Milan Club Busto Arsizio, ha di nuovo trionfato nel torneo di Esport Fifa 22 organizzato dal Milan club Montreal. Con un nobile proposito

Il calcio che fa bene, anzi anche del bene, con la playstation. Per la precisione un bene mondiale, quello messo a segno da Davide Castiglioni.

Lo racconta con orgoglio papà Antonello, presidente Milan club Busto Arsizio. Davide si è affermato al torneo di Esport Fifa 22, organizzato dal Milan club Montreal fra tutto il mondo Milan, torneo che ha uno sfondo benefico appunto. 

«Infatti - spiega Antonello Castiglioni - è organizzato in collaborazione con Fondazione Milan per raccogliere fondi per la pace in Ucraina, da segnalare che per Fondazione Milan il referente è Benedetto Di Blasi che è di Busto Arsizio».

Un torneo organizzato ad eliminazione diretta con ripescaggio in caso di sconfitta: si affrontano due partite di 6 minuti per tempo, squadre Milan contro Milan rosa attuale. «Davide è partito da detentore del titolo avendo vinto il torneo dello scorso anno battendo in finale il Milan club Egitto - rammenta il padre -  Quest'anno  ha superato tutti gli avversari fra cui Filadelfia, Indonesia, Radio rossonera, Milan Reports».

Last but not least: in finale Davide, con la sua maglia rossonera, ha affrontato gli americani di Milan club World. Ha così ha vinto la prima sfida per 5-2, perso la seconda 1-0 e il torneo mondiale ha dunque portato la sua firma.

Redazione