Tutto già esaurito per Padova-Palermo, l'andata della finale per la promozione in B in programma domenica 5 giugno. Un risultato che incoraggia la Lega Pro a confermare il format. Il presidente Francesco Ghirelli è intervenuto sulla prossima stagione in un'intervista al Resto del Carlino.
«Il campionato di C partirà domenica 28 agosto e proseguirà anche durante i Mondiali. Per il format non sono previste novità visto poi il grande successo che stanno avendo i playoff». Cita i 35mila spettatori a Palermo e i 12mila annunciati appunto a Padova. Le partite che avevano avuto poche migliaia di presenti, hanno visto moltiplicare i dati nei playoff.
Intanto la Lega Pro fa il punto sulla partita di domenica 5 alle ore 21. Arbitro sarà Gualteri di Asti, guardalinee Cavallina e Bahari, IV Tremolada, Var Di Paolo, Avar Meli. «Sulle panchine si sfideranno due mister di valore come Oddo e Baldini, in campo il duello sarà tra attaccanti di grande forza: i biancorossi Chiricò-Ronaldo e Ceravolo contro i rosanero Brunori-Soleri e Valente. Migliori realizzatori sono Chiricò con 13 centri e Brunori con 28.»
All’ “Euganeo” in 18 ore venduti quasi dodicimila biglietti venduti in sole 18 ore. La partita sarà trasmessa su Rai Play, Sky ed Eleven Sports.