Sono quasi 250 le borse di studio riconosciute a studenti e alunni che si sono distinti nella conclusione dei rispettivi percorsi di studio, nell’anno scolastico 2020 – 21, alle secondarie di primo e secondo grado, a Gallarate. Nel dettaglio, 55 borse da 500 euro l’una sono andate a ragazze e ragazzi, oggi iscritti a una facoltà universitaria, usciti dalle superiori con una votazione di 100 centesimi; 20 borse da 200 euro ciascuna per gli alunni licenziati dalle secondarie di primo grado con dieci decimi e lode; 50 borse da 150 euro per gli alunni usciti dalle secondarie di primo grado con dieci decimi; 120 borse da 100 euro per gli alunni licenziati dalle secondarie di primo grado con votazione di 9 decimi.
Cerimonia oggi, 30 maggio, nell’anfiteatro del Maga. Così il sindaco, Andrea Cassani: «Questi studenti hanno saputo dimostrare il loro valore e il loro impegno in un periodo ancora segnato dal Covid. Siamo contenti di accoglierli in quello che consideriamo l’epicentro della cultura a Gallarate».
L’assessore alle attività formative, Claudia Mazzetti, sottolinea: «Finalmente possiamo consegnare le borse in presenza. Questo è un luogo di eccellenza che ospita eccellenze. Gli studenti devono imparare a conoscerlo e a viverlo: il Maga è per tutti ma è soprattutto per i giovani, un’occasione per arricchire il loro bagaglio culturale, per dare uno stimolo in più ai loro già evidenti talenti».