Enogastronomia - 23 maggio 2022, 17:27

Tutti sul lungolago a gustare asparagi e fragole: ennesimo successo per la Pro Loco di Gavirate

Più di 600 persone si sono fermate domenica ad assaggiare il ricco menù preparato dagli chef dell'associazione: cucinati 50 chili di asparagi, mangiati 60 chili di fragole e 50 di arrosti

Ennesimo grande successo per la Pro Loco di Gavirate che ieri ha animato la domenica sul lungolago con la manifestazione "Asparagi e Fragole".

Scatenati gli chef dell'associazione che hanno proposto il solito variegato e fantasioso menù in grado di soddisfare tutti i palati e di servire il pranzo a più di 600 persone. 

Numeri importanti, circa 50 i chili di asparagi, rigorosamente varesotti, cucinati, 60 i chili di fragole, anch'esse coltivate sul nostro territori, a cui si aggiungono 50 chili di arrosti. 

Oltre a pranzare, tanta gente, visitatori e turisti, si è fermata alle bancarelle del mercatino con i prodotti tipici a farla da padrone e ad ascoltare nel pomeriggio il duo Luca Maciacchini e Oreste Stefanazzi che hanno cantato il meglio del repertorio della canzone lombarda. 

«E' stata una bellissima manifestazione - commentano dalla Pro Loco - ringraziamo tutti i partecipanti e le persone che con pazienza hanno fatto la fila pur di poter pranzare».

E ora sotto con la prossima manifestazione, una grande festa a fine luglio per i 70 anni della Pro Gavirate. 

 

Matteo Fontana