Ciao Aldo, colonna della protezione civile di Gorla Maggiore e volontario sempre in prima linea nelle manifestazioni del paese e nelle missioni di aiuto per i terremotati.
Aldo Bellan è morto ieri - 18 maggio - a 73 anni ma la sua dedizione al “servizio” lascerà un segno indelebile nel gruppo comunale di protezione civile e nei volontari che nei tanti anni assieme l'hanno conosciuto, apprezzato e seguito. Sapeva trascinare e dare l'esempio, senza troppe parole. Col fratello Amedeo ha accompagnato generazioni di volontari e ha visto crescere il gruppo, fin dalla sua costituzione.
Il ricordo. «Ciao Aldo, ora riposati tra le soffici nuvole. Sei stato uno dei fondatori del gruppo di Gorla Maggiore, un uomo con la parola volontario cucita nel cuore, sempre presente ad ogni tipo di servizio con o senza divisa; tu eri lì per il prossimo.
Un punto di riferimento per tutti quei volontari che ti hanno conosciuto, sempre pronto ad insegnare all'ultimo arrivato senza pretendere nulla in cambio. Ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso, felice come lo sei sempre stato con noi. Ciao caro Aldo, un abbraccio al tuo Amedeo e a tutti i tuoi cari».
I funerali sabato 21 maggio alle 15 in chiesa parrocchiale a Gorla Maggiore. Alle 14.30 il rosario che precede la funzione religiosa.