Busto Arsizio - 11 maggio 2022, 16:49

Lo skyline di Busto all'uncinetto: il dono alla città delle Federcasalinghe per i 25 anni

L’opera è stata affissa a una parete dell’ufficio del sindaco. Fervono i preparativi per l'appuntamento tradizionale di SoFare, quest'anno in piazzale Piemonte il 29 maggio

Per celebrare il 25esimo anniversario di fondazione, l’Associazione Federcasalinghe ha donato alla Città di Busto un polittico realizzato all'uncinetto, a punto basso, che raffigura il profilo di alcuni edifici simbolo della città: una fabbrica, il Museo del Tessile, la basilica San Giovanni, il santuario Santa Maria e Palazzo Cicogna.

Un’interpretazione davvero originale dello skyline cittadino che è stata consegnata oggi dalle socie, guidate dalla presidente Isabella Moretto, al sindaco Emanuele Antonelli e alla vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

Nel pomeriggio l’opera è stata affissa a una parete dell’ufficio del sindaco.

«Siamo onorati di ricevere questo omaggio graditissimo e raffinato, frutto del saper fare che con tanta costanza custodite - hanno dichiarato il sindaco e la vicesindaco -. Voi siete una risorsa preziosa per la città e per i suoi saperi, le sue tradizioni, la sua identità e l'Amministrazione intende continuare a riconoscervelo e a supportarvi nella vostra attività».

Un supporto che è stato subito dopo confermato con l’approvazione della delibera di patrocinio per la manifestazione “So Fare - 25° Anniversario” che le socie stanno organizzando per il 29 maggio in piazzale Piemonte, sempre per celebrare l’importante traguardo. L’iniziativa prevede, oltre al mercatino dei manufatti realizzati dalle socie, stand gastronomici, giochi e attività per bambini ed esibizioni di scuole di ballo.

Redazione