Calcio - 03 aprile 2022, 20:07

Il primo verdetto di serie C è del Bari: vola in B. Ma il finale più emozionante è nel girone della Pro Patria

Nel girone C promozione centrata con tre giornate d'anticipo. Nel nostro sarà lotta Südtirol-Padova e i tigrotti lottano per il loro obiettivo salvezza, pur in zona vicina ai playoff

Tifosi del Bari - foto pubblicata dalla società su Facebook

Latina-Bari 0-1 ed esplode la festa per i pugliesi, che volano in serie B con tre giornate d'anticipo.

Applausi anche dalla Lega Pro, che posta i complimenti: «A Bari comincia la festa i biancorossi - primi in Italia a centrare una promozione - vincono il girone C con 3 giornate di anticipo Congratulazioni SSC Bari». Nel girone B il Modena ha 4 punti di vantaggio sulla Reggiana.

Nel girone A, si è avvicinato alla vetta della classifica il Padova a suon di vittorie, ma il Südtirol di Ivan Javorcic ha ancora due punti di vantaggio sui veneti, dopo aver perso con la FeralpiSalò e pareggiato con il Lecco. Un finale appassionante, perché le due squadre si affronteranno due volte, una per la Coppa Italia, l'altra proprio in campionato: mercoledì 6 e sabato 16.

La Pro Patria osserva in una zona che fiuta i playoff: dopo che l'Albinoleffe ha perso ieri con il Piacenza, infatti, i tigrotti si trovano a 4 punti da quest'ultima, ma niente esaltazioni: è sempre e solo salvezza la missione che chiama. Tra l'altro con il prossimo match - domenica - proprio dalla tosta Salò.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.