/ Territorio

Territorio | 25 marzo 2022, 15:17

Finto tecnico di Alfa in azione a Oggiona Santo Stefano

Sia il Comune che la stessa società mettono in guardia dal malintenzionato che oggi ha tentato di truffare una persona in paese: «Non aprire la porta e segnalare ai carabinieri»

Finto tecnico di Alfa in azione a Oggiona Santo Stefano

Un finto tecnico di Alfa, con la scusa di controllare il contatore dell'acqua, ha tentato di truffare una persona questa mattina, 25 marzo, a Oggiona Santo Stefano; per fortuna solo un tentativo che è stato sventato, ma il Comune e la stessa società che gestisce l'acquedotto mettono in guardia i cittadini. 

«Non aprire la porta e segnalare ai carabinieri» l'invito dell'amministrazione comunale. 

Alfa ricorsa che i propri incaricati di che si recano nelle abitazioni per effettuare le letture dei contatori sono sempre muniti dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga mostrato.

Alfa non effettua visite nelle abitazioni, a meno che ci sia un’espressa richiesta del cliente, ma riceve nei propri uffici e in questo periodo di emergenza sanitaria solo su appuntamento.

Alfa ricorda che non effettua controlli, manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (tubazioni, caldaie, scaldabagni, elettrodomestici); nessuno è autorizzato ad incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti o a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio.

La società da diverse settimane sta provvedendo a sostituire centinaia di contatori in tutta la provincia attraverso aziende appaltatrici. Si tratta di interventi eseguiti su richiesta degli utenti o dei letturisti, che riscontrano malfunzionamenti o altre gravi problematiche nei contatori. La sostituzione del contatore è gratuita. 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore