ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Territorio

Territorio | 25 marzo 2022, 16:08

Due psicologhe della Croce Rossa di Luino stamattina nelle classi di Giada e Alessio

Le due volontarie del servizio Sep, che già ieri avevano incontrato genitori e docenti delle classi frequentate dalle piccole vittime, sono state per tutta la mattina di oggi all'Istituto Zuretti di Mesenzana tra i loro compagni di classe: l'affiancamento d'emergenza proseguirà anche settimana prossima

L'ingresso della scuola primaria di Mesenzana in una foto dal sito web dell'istituto Zuretti

L'ingresso della scuola primaria di Mesenzana in una foto dal sito web dell'istituto Zuretti

Cercare di spiegare qualcosa di inspiegabile e incomprensibile, in primis anche agli adulti, come l'uccisione di due bambini da parte del loro padre. (LEGGI QUI)

Questo l'arduo compito delle due psicologhe volontarie del servizio Sep della Croce Rossa di Luino, che già ieri avevano incontrato genitori e docenti delle classi frequentate da Giada e Alessio e che stamattina sono tornate all'istituto comprensivo Zuretti. 

Le due psicologhe si sono fermate nelle due classi delle elementari e delle medie tra i compagni e le compagne delle due vittime, per affiancare gli insegnanti nel giorno più difficile che probabilmente la scuola di Mesenzana abbia mai dovuto affrontare. 

Il Sep è proprio il servizio psicologico d'emergenza che scatta subito in casi come questi per poi dare spazio alle risorse che il territorio può mettere in campo. 

La fase emergenziale di affiancamento proseguirà anche la prossima settimana anche a tutti gli studenti dell'istituto, a tutti i genitori e a tutti i docenti dello Zuretti.

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore