Torna dal 18 marzo l’appuntamento con il Progetto Psicomotricità della società Antoniana di Busto Arsizio.
L'iniziativa, ormai collaudata, si rivolge a bambine e bambini di 4 anni, ancora troppo piccoli per la scuola calcio, e prevede attività ludico motoria e incentrata sul coordinamento corporeo, a cura dell’istruttore qualificato Uefa B Beppe Casabianca.
Le “lezioni” si terranno il venerdì pomeriggio, a partire da questa settimana, dalle ore 16 alle 17 in via Ca’ Bianca 44.
«Non è un corso di calcio, ma propedeutico – precisa il direttore generale della società giallorossa, Giuseppe Abenante –. In questi anni ci siamo accorti chi ha affrontato una preparazione antecedente alla scuola calcio, ed è già predisposto per questo sport, con il prosieguo dell’attività riesce a mettersi in mostra, attirando l’attenzione anche di squadre importanti che vengono a seguirli durante i nostri allentamenti».
Ma il corso sarà soprattutto l’occasione per consentire anche ai più piccoli di fare un po' di movimento dopo il periodo più complicato della pandemia: «È un modo per svolgere attività fisica fatta bene e “sfogare” l’energia che hanno addosso».
Per iscrizioni e informazioni: 0331.324075; 3397859360; scantoniana@yahoo.it.