Alto Milanese - 14 marzo 2022, 22:43

Castano Primo, la Polizia locale salva anziana: trovata a terra in casa

Preoccupati dal silenzio della donna, alcuni parenti hanno dato l'allarme e gli agenti sono riusciti a entrare: era in stato di semi incoscienza

La Polizia locale di Castano (foto pubblicata dal sindaco)

Un'anziana che non rispondeva a citofono e telefono, è stata tratta in salvo dagli agenti della Polizia locale di Castano Primo. È stata infatti trovata in stato di semi incoscienza.

Lo racconta il sindaco Giuseppe Pignatiello, che ringrazia la pattuglia prontamente intervenuta dopo le segnalazioni preoccupate di alcuni parenti.  «La signora, non rispondeva al citofono e le finestre erano da giorni chiuse, così hanno ritenuto di raggiungere una finestra dell’immobile grazie all’ausilio di una scala  - osserva il sindaco - da dove hanno avuto l’opportunità di accedere all’interno.La donna veniva trovata in terra fortemente debilitata, soccorsa, veniva poi trasportata con l’ambulanza presso l’ospedale di Legnano dove è ora sottoposta a tutti i controlli del caso».

Anche questa è attenzione al territorio. Intervenire tempestivamente ed evitare che si possano verificare episodi come purtroppo le cronache anche recentemente ci hanno insegnato. Grazie a familiari che si sono preoccupati e agli agenti subito intervenuti.  

«Un lavoro costante quello della nostra polizia locale che dimostra ogni giorno il suo valore e la sua efficacia sul territorio. Un grande abbraccio ed un in bocca al lupo alla signora nella speranza che possa tornare presto a casa» dice Pignatiello.

Redazione