/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2022, 12:41

L'appello del Comune di Varese e di Ats Insubria ai medici: «Cerchiamo volontari per assistere i profughi»

Palazzo Estense: «Organizzati a Varese e Castellanza degli ambulatori dedicati all'assistenza delle persone che arriveranno in provincia fuggendo dal conflitto, ma servono medici per rafforzare il servizio»

L'appello del Comune di Varese e di Ats Insubria ai medici: «Cerchiamo volontari per assistere i profughi»

 

L’accoglienza dei profughi ucraini che fuggono dalla guerra comporta che venga loro fornita anche un’adeguata e tempestiva assistenza sanitaria. Ats Insubria ha organizzato degli ambulatori dedicati a tale attività, che attualmente sono dislocati a Varese, Como e Castellanza. 

 

«In previsione di un arrivo crescente di profughi - afferma Guido Bonoldi, consigliere comunale delegato ai temi della Sanità - sarebbe utile rafforzare il servizio medico dedicato a tali ambulatori. Come Comune di Varese, d’intesa con Ats Insubria, lanciamo un appello a medici volontari che desiderano dare il proprio contributo professionale all’assistenza dei profughi operando per conto di Ats».

 

I medici disponibili potranno segnalare la propria adesione via mail all’indirizzo:  sanita@comune.varese.it entro il giorno 16 marzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore