Territorio - 09 marzo 2022, 20:14

Cassano, «addio e grazie don Giancarlo. Sei stato un enorme dono»

L'ultimo saluto al sacerdote, che aveva 82 anni. Il messaggio dell'arcivescovo Delpini in allegato. Quello del sindaco: «Tutto il bene che ha fatto in vita servirà da esempio per proseguire tutti sulla strada dell’amore»

Giorni di lutto e riconoscenza per Cassano Magnago, che ha dato l'ultimo saluto al suo don Giancarlo Re

Lutto condiviso con Villa Cortese, dove il sacerdote - scomparso a 82 anni - era stato un riferimento per tanti giovani. Ordinato sacerdote nel '63, era stato infatti vicario parrocchiale in questo paese fino al '75, poi a Busto per due anni (a San Michele) e quindi parroco a Maccagno e Laveno Mombello prima di giungere a Cassano.

Oggi tra i messaggi commossi quello del sindaco Nicola Poliseno: «La nostra Città ha salutato per l’ultima volta don Giancarlo Re. Se ne va purtroppo un prete delicato e tenace, un pastore zelante, molto amato e stimato, che ha dedicato un’intera vita alle comunità che ha servito tra cui la nostra Cassano… Ci mancherà tanto ma tutto il bene che ha fatto in vita servirà da esempio per proseguire tutti sulla strada dell’amore. A nome dell'intera Città dico: "Ciao e Grazie Don Giancarlo. Averti conosciuto è stato un enorme dono prezioso per noi."».

Files:
 Re-Gian-Carlo messaggio arcivescovo (288 kB)

Redazione